Spedizioni
Riberti S.r.l. può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano e comunità europea.
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.ribertiantinfortunistica.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione sono compresi nel prezzo d’acquisto per ordini superiori a 60 euro iva inclusa.
Per cifre inferiori ai 60 euro sarà applicato un contributo spese di euro 6.90 ivato spedizione Italia, ed euro 10.90 ivato per spedizione Calabria, Sicilia e Sardegna. Per spedizioni estere i prezzi saranno calcolati a ricezione ordine.
Il Cliente accetta la facoltà di Riberti Srl di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata all’indirizzo indicato dal Cliente
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Riberti Srl, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato con Bonifico Bancario entro 14gg.
Resi
L’utente può sempre restituire il prodotto acquistato e non indossato (ai sensi degli art. 64 e ss del D.Lgs. 206/05) entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui ha acquisito il possesso fisico del prodotto (per la quale farà fede la prova di consegna custodita dal vettore incaricato alla consegna finale) e senza alcun obbligo di fornire motivazioni.
I costi di spedizione dell’eventuale reso, salvo promozioni particolari, saranno a carico dell’utente.
l’utente dovrà scegliere – sostenendone i costi - una propria modalità di spedizione del pacco contenente l’articolo reso. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti, contattare il servizio clienti Riberti Antinfortunistica al numero fisso 010 8531679, WhatsApp +39 393.8258629 oppure inviare una mail a: commerciale@ribertiantinfortunistica.it
Il responsabile del servizio clienti di Riberti S.r.l. indicherà al cliente le modalità per saldare le eventuali spese di restituzione. Entro 30 giorni dal rientro della merce (periodo entro il quale verrà controllata l’integrità e la funzionalità del prodotto e dell’imballo), provvederà al riaccredito dell'importo dopo aver verificato l'integrità della merce. Il riaccredito avverrà solo ed esclusivamente tramite bonifico bancario. Sarà cura del cliente indicare tempestivamente le coordinate bancarie. La merce dovrà essere restituita integra e funzionale, completa di tutte le sue componenti e negli imballi originali e incolumi (buste, confezioni ed etichette), custodita ed eventualmente utilizzata secondo la normale diligenza, in totale assenza di usura.
Il diritto di recesso è sottoposto a queste condizioni:
- si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su frazione del prodotto acquistato
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione accessoria); è da evitare in ogni caso l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- la spedizione e l’integrità del prodotto, fino al ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare danni, manomissioni e mancanza di parti dello stesso non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo risultino rovinati, Riberti S.r.l. potrà trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, entro e non oltre al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Il diritto di recesso decade per intero, a causa della mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione - contenuto), nei casi in cui Riberti S.r.l. accerti:
- l'utilizzo non convenzionale del bene che ha causato l’usura e la rovina del bene, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna, dell'imballo interno originale o parte di esso;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
- l'assenza di elementi integranti allegati originariamente al prodotto;
In caso di decadenza del diritto di recesso, la merce sarà messa a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico presso la sede di Riberti S.r.l – Via Romairone, 42E lotto 2.14 – 16162 Genova.